Crime

Omicidio Sharon Tate, 51 anni fa l'ultima vittima della setta di Charles Manson

A 51 anni dal massacro in cui fu uccisa l'attrice statunitense e tre suoi amici, ricostruiamo tutta la vicenda grazie allo speciale "Charles Manson, la vera storia" disponibile su discovery+.

Il 12 novembre 1934 nasceva Charles Manson

In occasione dell'anniversario della nascita di uno dei criminali più famosi della storia, guarda su discovery+ lo speciale "Charles Manson: la vera storia".

Bill Cosby: il lato oscuro di Hollywood. Guarda il documentario su discovery+

Il 12 luglio 1937 nasceva William Henry "Bill" Cosby Jr, attore di successo accusato di molestie sessuali da oltre 50 donne: guarda il documentario su discovery+.

Il 2 dicembre 1993 veniva ucciso Pablo Escobar: guarda il documentario su discovery+

Sono passati 27 anni da quando il Re della cocaina venne ucciso a Medellín: guarda su discovery+ il documentario sul più famoso narcotrafficante della storia.

MIND KILLER: da Manson a Bundy i mostri sono su discovery+

Discovery+ ti porta dentro la mente dei serial killer più letali con MIND KILLER.

È giallo su discovery+: Attrazione Fatale in esclusiva

I crimini più sconvolgenti in binge watching.

Cerciello Rega: morte di un carabiniere. Solo su discovery+

Il 26 luglio 2019 il vicebrigadiere Mario Cerciello Rega veniva accoltellato in centro a Roma. A un anno dall'omicidio uno speciale ripercorre una vicenda su cui non è stata messa la parola fine.

Via Poma, un caso irrisolto: il documentario su discovery+

Il 7 agosto 1990 la ventenne Simonetta Cesaroni viene trovata morta in via Poma a Roma. A 30 anni dal delitto uno speciale su discovery+ ripercorre tutte le tappe di una vicenda ancora irrisolta.

Jeffrey Epstein - Chi ha ucciso il mostro? Lo speciale su discovery+

Il 10 agosto 2019 Jeffrey Epstein viene trovato morto in carcere. Uno speciale su discovery+ racconta la fine drammatica di uno dei miliardari più misteriosi degli Stati Uniti.

Guerra tra bande: gang latine a Milano. Disponibile su discovery+

Alle radici di un fenomeno che non ha eguali nel resto del paese, quello delle gang di latinoamericani. Guarda il documentario su discovery+.

L'assassinio di Melania Rea: il documentario su discovery+

In esclusiva su discovery+ la ricostruzione dell'omicidio di Melania Rea, la donna scomparsa il 18 aprile 2011 e trovata morta pochi giorni dopo.

Il caso Vannini: guarda lo speciale su discovery+

Uno speciale dedicato alla tragedia della morte di Marco Vannini con testimonianze, filmati e opinioni di esperti: guardalo senza pubblicità su discovery+.

Omicidio Versace, 23 anni fa la scomparsa di un genio: guarda il documentario su discovery+

Il 15 Luglio 1997 lo stilista Gianni Versace veniva ucciso con due colpi di pistola nella sua villa di Miami Beach: guarda il documentario su discovery+.

"L'amore bugiardo": guarda su discovery+ lo speciale sul caso Scott Peterson

In occasione del compleanno di Scott Peterson, guarda su discovery+ lo speciale sul caso Peterson la cui vicenda ha ispirato il film "Gone Girl" interpretato da Ben Affleck nel 2014.

La notte di Halloween: festeggiala su discovery+ con I mille volti del crimine

Il 31 ottobre si festeggia Halloween, una ricorrenza che ha origini antichissime: festeggiala su discovery+ con le puntate de I mille volti del crimine.

La scomparsa di Laci Peterson: era il 24 dicembre 2002

Esattamente 18 anni fa spariva nel nulla Laci Peterson, ritrovata priva di vita mesi dopo. Per la sua morte è stato condannato il marito Scott Peterson: guarda su Dplay Plus lo speciale "L'amore bugiardo" che ripercorre tutta la vicenda.

Emanuela Orlandi: il caso è aperto. Ascolta il podcast

Raccontare la storia di Emanuela significa oggi fare un viaggio tra le ipotesi di verità. Perché una verità certa ancora non esiste e il “caso Orlandi” è, ad oggi, un caso ancora aperto.

Kings of Crime in podcast: ascolta i racconti di Roberto Saviano

Roberto Saviano racconta i protagonisti della storia del crimine, con approfondimenti, testimoni e grandi interviste in esclusiva.

Bestie di Satana in podcast: ascoltalo adesso!

Un gruppo di ragazzi, musica death metal, droga, solitudine e prove da superare spinte all'estremo. Il documentario ripercorre, attraverso interviste esclusive ai protagonisti, documenti e foto di repertorio sconvolgenti, le tappe di una sfida che per anni ha contrapposto il demonio alla giustizia terrena.

Pietro Maso: io ho ucciso. Ascolta il podcast

Un'intervista esclusiva e senza filtri al protagonista di una delle pagine di cronaca nera che ha gettato l’Italia nell’orrore. Ascolta il podcast qui sotto!

Stefano Cucchi - La seconda verità: ascolta il podcast

Un podcast che racconta gli ultimi sviluppi del caso di Stefano Cucchi, sulla base dei nuovi elementi emersi dopo la sentenza del 2015 e all’origine del “Cucchi-bis”, il processo che vede imputati, a vario titolo, esponenti dell’Arma dei Carabinieri. La principale voce narrante è di Ilaria Cucchi.

Il 28 ottobre 2007 scompariva Stacy Peterson: guarda il documentario "Il poliziotto assassino"

Tredici anni fa la 23enne Stacy Peterson scompariva senza lasciare traccia in Illinois: guarda su Dplay Plus il documentario su questa vicenda dal titolo "Il poliziotto assassino".

La storia di Albert Henry DeSalvo, lo strangolatore di Boston

La raccapricciante vicenda dello strangolatore di Boston, il primo serial killer della storia, dopo Jack lo Squartatore, vissuto negli Stati Uniti durante l'amministrazione Kennedy.

Il 26 ottobre 1983 la Camera privava Pablo Escobar dell'immunità parlamentare

Trentasette anni fa la Camera privava Escobar dell'immunità parlamentare: guarda su Dplay Plus lo speciale sul più grande Boss della droga di sempre.

Il 23 ottobre 1943 nasceva Michael Peterson: colpevole o innocente?

Michael Peterson è un romanziere che nel 2003 è stato condannato per aver ucciso la sua seconda moglie, Kathleen Peterson. Ripercorriamo la vicenda grazie allo speciale disponibile su Dplay Plus.

Il documentario "Ostia criminale - La mafia a Roma" alla Festa del Cinema di Roma

Il documentario d'inchiesta, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, sarà disponibile in esclusiva streaming dal 26 ottobre su Dplay Plus.

Il 22 ottobre 2009 moriva Stefano Cucchi: guarda il documentario "La seconda verità"

Testimonianze, ricostruzioni e intercettazioni evidenziano responsabilità da parte di chi, dopo l’arresto, ha avuto in custodia Stefano e i vari livelli di insabbiamento e manomissione della verità.

L'omicidio Varani, il caso che ha sconvolto l'Italia: il documentario

In esclusiva su Dplay Plus la ricostruzione del violento omicidio di Luca Varani, il ragazzo di 23 anni torturato e ucciso durante un festino.

La scomparsa di Emanuela Orlandi: il caso è aperto

Su Dplay Plus arriva lo speciale su Emanuela Orlandi, la ragazza scomparsa nel nulla il 22 giugno del 1983.

O.J Simpson, un caso esplosivo che cambiò l’America

Nell'anniversario del delitto, uno speciale in esclusiva su Dplay Plus indaga quella incredibile vicenda.

A tutto crime: Ted Bundy

Come nasce l'idea di serial killer

Carcere: errore, sofferenza e rinascita

Lo speciale sulla vita in prigione

Delitti, intrighi, scandali: le nostre migliori serie TV

Francia, Svezia e Polonia per storie incredibili

Sono Pietro Maso e nel 1991 ho ucciso i miei genitori

L'intervista esclusiva nell'anniversario della strage

Storie criminali: una serie di gialli affascinanti

I più famosi casi crime in binge watching

Il rapimento di Barbara Jane Mackle: era 17 dicembre dicembre 1968

Sono passati 52 anni da quando la figlia dell’imprenditore edile milionario Robert Mackle fu rapita da due criminali e sepolta viva per tre giorni un un bosco dentro una cassa.

Pietro Maso: l'intervista completa in esclusiva

Due ore di intervista esclusiva e senza filtri al protagonista di una delle pagine di cronaca nera che ha gettato l’Italia nell’orrore.

Emanuela Orlandi: il caso è aperto. Il documentario

Emanuela Orlandi, una ragazza di quindici anni figlia di un commesso della Prefettura della casa pontificia, scompare senza lasciare traccia. A distanza di 36 anni il “caso Orlandi” non ha ancora trovato una risposta.

Ted Bundy: nella mente di un serial killer

Individui apparentemente normali e addirittura esternamente affascinanti possono rivelarsi degli autentici mostri i cui crimini fuoriescono dal lato più oscuro della psiche umana.

Il 15 novembre 1989 Pablo Escobar uccise un arbitro: guarda lo speciale sul re dei narcos

Trentuno anni fa Pablo Escobar si macchiò di uno dei tanti delitti commessi durante la sua vita: guarda su Dplay Plus lo speciale sulla vita del re dei narcos.

Il 16 novembre 1930 nasceva Totò Riina, il boss di Cosa Nostra: il racconto dell'uomo che lo arrestò

Novant'anni fa nasceva uno dei criminali più sanguinari della storia italiana: guarda su Dplay Plus "Ultimo - Il Capitano", la storia dell'uomo che arrestò Totò Riina.

La storia del massacro di Jonestown: era il 18 novembre del 1978

Molti conoscono la sanguinaria fine della setta di Jonestown, ma non tutti sanno la storia che ha portato alla tragedia: guarda lo speciale senza pubblicità su Dplay Plus.

Il 14 novembre 1985 nasceva Odin Lloyd, trovato morto il 17 giugno 2013

In occasione dell'anniversario della nascita di Odin Lloyd, potete guardare su Dplay Plus il documentario sul suo omicidio per cui è stato condannato all'ergastolo Aaron Hernandez.

Il 2 novembre 1984 veniva giustiziata Velma Barfield: guarda "Dentro la mente di un assassino"

Sono passati 36 anni dalla morte della serial killer Velma Barfield, prima donna giustiziata dopo la reintroduzione della pena di morte negli USA avvenuta nel 1976.