Il 2 dicembre 1993 veniva ucciso Pablo Escobar: guarda il documentario su discovery+

Sono passati 27 anni da quando il Re della cocaina venne ucciso a Medellín: guarda su discovery+ il documentario sul più famoso narcotrafficante della storia.

Pablo Emilio Escobar Gaviria è stato il capo del celebre Cartello di Medellín e il più famoso narcotrafficante della storia. Nato il 1° dicembre 1949 a Rionegro, fu ucciso esattamente 27 anni fa, il 2 dicembre 1993. A togliergli la vita furono i Los Pepes (organizzazione paramilitare attiva in Colombia a cavallo tra gli anni '80 e '90) con la collaborazione della polizia e del Cartello di Cali. Escobar lasciò soli - e soprattutto senza alcuna protezione - la moglie María Isabel Santos e i due figli. La vedova di Escobar, in cambio della fortuna del suo defunto marito e della promessa di lasciare per sempre la Colombia, ottenne di aver salva la vita del numero uno del Cartello di Cali. 

 

VIDEO - ESCOBAR, MIO MARITO: GUARDA IL DOCUMENTARIO SU DISCOVERY+ 

 

Oggi María Isabel Santos vive a Buenos Aires, in Argentina. Ha dovuto cambiare identità per continuare a vivere e mantenere i suoi figli. Non è stato affatto semplice. Ha vissuto anni nel terrore che qualcuno la riconoscesse. Ora è una scrittrice e una life coach, ma ha avuto modo di lavorare anche nel settore immobiliare. Soffre per il fatto che ancora adesso lei e i suoi figli vengano giudicati per l'operato del padre.

 

Hanno vissuto esperienze terribili che però gli permettono di avere la forza di affrontare qualsiasi sfida. Come il processo per riciclaggio che nel novembre 1999 ha portato Tata a trascorrere 18 mesi in prigione e Juan Pablo a essere rilasciato dopo 45 gioni in carcere. Dopo anni di esilio, Tata è tornata a Medellín per ripercorrere la sua vita e quella di Pablo Escobar nello speciale "Escobar, mio marito". Guardalo subito su discovery+!

 

NON SEI ABBONATO A DISCOVERY+? SCOPRI SUBITO L'OFFERTA! 

 

***

 

Scopri duscovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!