Il 28 ottobre 2007 scompariva Stacy Peterson: guarda il documentario "Il poliziotto assassino"

Tredici anni fa la 23enne Stacy Peterson scompariva senza lasciare traccia in Illinois: guarda su discovery+ il documentario su questa vicenda dal titolo "Il poliziotto assassino".

È il 28 ottobre 2007 quando la 23enne Stacy Peterson, madre di 4 bambini, scompare senza lasciare tracce. Suo marito, l'ufficiale di polizia Drew Peterson, afferma sia fuggita con un altro uomo. Ma le autorità scoprono che solamente pochi anni prima la precedente moglie di Drew era morta in circostanze misteriose. E così quello che era stato definito un incidente comincia a sembrare tutt'altro. Guarda su discovery+ il documentario su questa inquietante vicenda dal titolo "Il poliziotto assassino".

 

IL CASO STACY PETERSON: GUARDA SU DISCOVERY+ IL DOCUMENTARIO IL POLIZIOTTO ASSASSINO 

 

Lunedì 29 ottobre 2007, è mattina presto quando Cassandra Cales si reca alla centrale della polizia di stato di Lockport, Illinois, per denunciare la scomparsa della sorella, la 23enne Stacy Peterson che è sposata e madre di 4 bambini. Cassandra non ha notizie di Stacy da domenica mattina e inizia subito a preoccuparsi e a pensare sia successo qualcosa di grave. Le due sono molto unite e si sentono frequentemente. Hanno un rapporto unico, sono più che sorelle. Un legame profondo nato da un'infanzia tormentata. In un incendio, quando erano bambine, avevano perso una sorella. Un'altra sorella era invece morta poco dopo essere nata e un fratello era in carcere per reati sessuali. La madre era scomparsa nel nulla nel 1998 e loro erano cresciute col padre. Si trasferivano di continuo da una città all'altra e non facevano in tempo a fare amicizia. Per questo si erano morbosamente attaccate l'una all'altra.  

 

GUARDA SU DISCOVERY+ TUTTE LE PUNTATE DI STORIE CRIMINALI 

 

Dopo aver denunciato la scomparsa della sorella alla centrale della polizia, Cassandra si precipita a casa di Drew Peterson, marito di Stacy e membro del corpo di polizia locale (nato e cresciuto nei sobborghi di Chicago, aveva lavorato anche alla Casa Bianca per un breve periodo). Apre la porta uno dei quattro figli, Chris, secondo cui i genitori avrebbero litigato e Stacy - la sua macchina non c'è - se ne sarebbe andata di casa. Cassandra chiama Drew che sembra senza fiato, in preda al panico. Parla di tradimento, dice che Stacy è fuggita con un altro uomo. La mente di Cassandra corre subito alla madre Christin, che nel 1998 era uscita di casa per andare in chiesa e non era più tornata. Si potrebbe credere che Stacy abbia emulato la madre, ma no. È un pensiero che non sfiora neanche lontanamente Cassandra: Stacy non avrebbe mai abbandondato i figli. Drew e Stacy si conoscevano dal 2001. Lei aveva 17 anni, lui ben trenta in più ed era sposato con Kathleen Savio. Una differenza di età notevolissima che però non importava a Stacy. Drew le dava sicurezza economica, le aveva messo un tetto sopra la testa e comprato una macchina. E così appena otto giorni dopo il divorzio ufficiale con Kathleen Savio, Drew e Stacy si erano sposati. 

 

NON SEI ANCORA ABBONATO A DISCOVERY+? PROVALO GRATIS!  

 

Ogni minuto che passa i timori di Cassandra aumentano. Secondo lei Drew sa qualcosa ma continua a mentire sostenendo la tesi della fuga con un altro uomo. Passa poco tempo prima che la polizia inizi a indagare su Drew. Il caso viene assegnato a Carl Dobrich, capitano della polizia di stato in Illinois. Dobrich sa benissimo che la nomea di Drew nel corpo di polizia sia tutt'altro che buona perché in passato aveva fornito informazioni a una banda di motoclisti fuorilegge. Durante il primo interrogatorio Drew dice di essersi svegliato e che Stacy se n'era già andata. Lo aveva chiamato poco dopo dicendogli di essere fuggita con un altro uomo, e così lui era uscito a cercarla. Durante la perquisizione della casa non viene trovato nulla fuori posto. Viene perquisita anche la sua automobile ma non quella di Stacy perché Drew non concede l'autorizzazione. Ripercorri tutta la vicenda fino all'epilogo grazie alla speciale "Il poliziotto assassino" disponibile in esclusiva su discovery+.

 

***

 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!