Barbara Alberti

Barbara Alberti ospite de La Confessione: "Sgarbi? È un'opera d'arte. Non ero la sua amante, ma la sua biografa"

La scrittrice ospite de La Confessione nella puntata in programma venerdì 29 ottobre alle 22.45 sul NOVE e in LIVE streaming su discovery+.

Nuova intervista senza filtri sul Nove a “LA CONFESSIONE” di Peter Gomez: venerdì 29 ottobre alle 22:45, come sempre dopo il live di Fratelli di Crozza, il direttore de ilfattoquotidiano.it incontra la scrittrice e giornalista Barbara Alberti. La Alberti racconta la sua relazione con Vittorio Sgarbi, con il quale ha viaggiato per quattro anni per portare a termine 'Il promesso sposo' nel 1994, un ritratto dedicato proprio al critico d'arte e presentato sotto le spoglie di un'autobiografia “mancata”. 

 

BARBARA ALBERTI OSPITE DE LA CONFESSIONE: GUARDA QUI SOTTO IL VIDEO DELL'ANTICIPAZIONE 

 

"Io a volte l’ho criticato, perché non capivo, perché criticavo certe posizioni politiche - ha spiegato l'autrice di 'Vangelo secondo Maria' - E poi ho capito che lui è al di là del giudizio. Lui è un'opera d'arte". "Lei ha avuto una relazione, anche lunga, con Sgarbi?", ha chiesto il conduttore. "Non era il mio fidanzato, era l'oggetto della mia biografia e io ero la sua biografia. Ho viaggiato con lui per tre, quattro anni", ha ribattuto la scrittrice. "Ma che anni sono stati? Voi avevate anche rapporti d'amore, di sesso?", ha insistito Gomez. "Mai avuti… adesso scusi, queste cose si raccontano a letto, non si raccontano a tavola!", ha risposto divertita l'ex concorrente del quarto Gf Vip. "Sì, si raccontano a La Confessione", ha detto ancora il giornalista. "Io non ero l'amante di Sgarbi, ero la biografa di Sgarbi", ha proseguito l'autrice della celebre rubrica Parliamo d'amore su Amica. "Però spesso appare come un gran maleducato", ha puntualizzato il conduttore. Tuttavia, per la Alberti: "Non si sa mai chi sia lui. Può essere squisito e può essere… Lui è un vero anarchico con se stesso. Secondo me, non sa neanche lui chi sia davvero, è un divenire". "Ma le chiedo: è realmente intelligente? Perché, per esempio, sul Covid sta dicendo grandi sciocchezze", ha detto ancora il direttore di Fq Millennium. "Mah, tutti gli intelligenti possono dire delle stupidaggini", ha concluso ironicamente la scrittrice umbra.  

 

LA CONFESSIONE: GUARDA TUTTE LE INTERVISTE SU DISCOVERY+ 

 

LA CONFESSIONE (14x30’) è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sulla piattaforma streaming discovery+. NOVE è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

 

ATTIVA DISCOVERY+ E GUARDA IL MEGLIO DI NOVE 

 

*** 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!