Dopo il successo de Il giorno del giudizio, dedicato alla cattura del boss Michele Zagaria, Nove Racconta torna a coinvolgere in prima persona il magistrato antimafia Catello Maresca: “Per anni ho lottato contro il clan dei Casalesi. Insieme a me c’era lo Stato: poliziotti, carabinieri, finanzieri, volontari. Tutti uniti con un unico obiettivo: dare ai cittadini un futuro senza mafia”. Tutto questo è Attacco al clan – Caccia ai Casalesi, un documentario in due puntate dedicato a due momenti clou della lotta dello Stato contro il crimine in anteprima solo su Dplay Plus il 13 e il 20 febbraio.
GUARDA IL DOCUMENTARIO QUI>>
La prima operazione portò alla cattura di uno dei più pericolosi boss della camorra, Giuseppe Setola, autore di decine di omicidi nel 2008, tra cui la strage degli immigrati a Castel Volturno. La seconda operazione, “Spartacus 3”, condotta principalmente a carico di membri del clan dei Casalesi, vide oltre 115 persone processate, fra cui il boss Francesco Schiavone, detto Sandokan.
Grazie al racconto diretto di Maresca e dei suoi investigatori, a filmati e alle intercettazioni originali, ai verbali e alle registrazioni di interrogatori dei collaboratori di giustizia, Attacco al Clan illustra le modalità e il contesto storico-sociale che hanno portato verso gli arresti clamorosi di importanti leader dei Casalesi. Un documentario per questo imperdibile.
Non perderti in anteprima i due episodi di Attacco al Clan il 13 e 20 febbraio su Dplay Plus, e successivamente in onda sul Nove giovedì 20 e 27 febbraio alle 21:25.
Dplay è il nostro servizio in streaming che ti permette di guardare i migliori contenuti delle reti Discovery, da Nove a Real Time, da Dmax a Food Network, da Giallo a Motor Trend.
Vuoi qualcosa di più?
C'è Dplay Plus, un accesso esclusivo al mondo Discovery.
Puoi guardare i programmi che ami di più senza pubblicità. Puoi gustarti le anteprime dei tuoi show preferiti. Puoi visionare contenuti extra e in esclusiva. Puoi dedicarti a un programma o a una serie vedendoti tutte le puntate come e quando vuoi, in stile binge watching.
E c'è ancora di più: passando a Dplay Plus infatti avrai accesso anche a quattro canali esclusivi (Discovery Channel, Discovery Science, Investigation Discovery e Animal Planet).
I primi 14 giorni sono gratuiti per i nuovi abbonati, poi rinnovo automatico a € 3,99 al mese o €39,90 all'anno. E non ti preoccupare, disdici quando vuoi.