Auguri a Francesco Mandelli! Guarda su discovery+ la serie Sandro

Il 3 aprile l'attore, regista e conduttore televisivo compie 42 anni: per l'occasione potete guardare su discovery+ Sandro, la serie scritta e diretta da Il Terzo Segreto di Satira con Francesco Mandelli e Massimiliano Loizzi.

Nato a Erba, in provincia di Como, il 3 aprile 1979, Francesco Mandelli compie oggi 42 anni. Il suo compleanno diventa l’occasione ideale per ripercorrere la sua carriera ma soprattutto per gustarsi in binge su discovery+ tutte le puntate di Sandro, la serie scritta e diretta da Il Terzo Segreto di Satira con Francesco Mandelli e Massimiliano Loizzi. L'ex sfigato Sandro e il suo storyteller (di cui scopriremo il nome) dovranno affrontare una sfida epica. Ma quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare (cit.).

 

BUON COMPLEANNO FRANCESCO MANDELLI! GUARDA SANDRO SU DISCOVERY+ 

 

Attore, regista, sceneggiatore, musicista, conduttore televisivo e scrittore. Tutto questo è Francesco Mandelli, che il 3 aprile compie 42 anni. Diventato famoso grazie a MTV Italia, ha debuttato in TV nel 1998 nel programma Tokusho nelle vesti di co-conduttore al fianco di Andrea Pezzi. Poi ha preso il via la carriera di attore con i primi film tra cui Tutti gli uomini del deficiente, Ora o mai più, Manuale d’amoreNatale a MiamiNatale a New York e Generazione 1000 euro. Mandelli ha fatto parte anche di un gruppo musicale, precisamente dal 2000 al 2013: è stato infatti voce e chitarra degli Orange. Ha suonato anche nella band Hot Gossip e tra i suoi progetti musicali figurano gli Shazami con Federico Russo e i Dead Visions band garage rock. Nel 2007 ha iniziato a condurre la trasmissione 105 Week End su Radio 105, mentre nel 2010 è tornato in TV con la fiction Squadra Antimafia - Palermo oggi.  

 

ATTIVA DISCOVERY+

 

È anche doppiatore (ha lavorato in Monster University) e scrittore (nel 2014 l’uscita del suo primo libro “Osnangeles”). Non si è fatto mancare neppure l’esperienza teatrale, facendo il suo esordio con il monologo “Proprietà e atto” scritto da Will Eno. Ha inoltre diretto il film Bene ma non benissimo e nel 2019 ha fatto ridere tutti con Cops – Una banda di poliziotti. Su MTV è andato in onda uno dei suoi programmi di maggior successo, I soliti idioti, in cui è protagonista con Fabrizio Biggio. Un’accoppiata, questa, di grande successo tanto che insieme hanno presentato la sesta edizione dei TRL Awards, sono stati ospiti del Festival di Sanremo e sono stati i doppiatori di Butt-head e Beavis nella serie animata Beavis and Butt-head. Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che la dolce metà di Francesco Mandelli è Luisa Bertoldo con cui ha avuto una figlia di nome Giovanna.

 

***    

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!

Fratelli di Crozza: guarda tutte le clip

I più visti su NOVE Discovery+