show-3596-299827917562980

Bombe su Auschwitz, lo speciale per la Giornata delle memoria

Un documentario in esclusiva su un'incredibile storia

Una storia poco conosciuta ma incredibile. Una storia che ci fa comprendere il valore della Giornata della Memoria. 

 

Nell'aprile 1944 due prigionieri ebrei fuggono miracolosamente da Auschwitz. Quando raccontano ciò che si sono lasciati alle spalle, la loro testimonianza straziante rivela per la prima volta il vero orrore dell'Olocausto al mondo esterno. La notizia presenta agli Alleati una delle più grandi domande morali del 20 ° secolo: “Dovremmo bombardare Auschwitz?”

 

È  quello che racconta Bombe su Auschwitz?, disponibile su Dplay per la Giornata della Memoria.

 

GUARDALO QUI 

 

La domanda non ha facile risposta, e si porta dietro altri quesiti. Gli alleati avrebbero dovuto usare le loro risorse per vincere la guerra o per fermare il massacro di Auschwitz? Era davvero possibile raggiungere il campo per bombardarlo? Cosa avrebbe detto la macchina della propaganda nazista a proposito di un simile attacco? Quanti prigionieri sarebbero probabilmente morti in un simile raid? Puoi uccidere civili per salvare la vita di coloro che vengono trasportati verso il campo di sterminio?

 

Queste le domande cui dovettero rispondere gli Alleati, raccontate in Bombe su Auschwitz?, documentario per la Giornata della Memoria in esclusiva su Dplay.

 

Dplay è il nostro servizio in streaming che ti permette di guardare i migliori contenuti delle reti Discovery, da Nove a Real Time, da Dmax a Food Network, da Giallo a Motor Trend.Vuoi qualcosa di più? C'è Dplay Plus, un accesso esclusivo al mondo Discovery, sempre in streaming.

 

Puoi guardare i programmi che ami di più senza pubblicità. Puoi gustarti le anteprime dei tuoi show preferiti. Puoi visionare contenuti extra e in esclusiva. Puoi dedicarti a un programma o a una serie vedendoti tutte le puntate come e quando vuoi, in stile binge watching.

 

E c'è ancora di più: passando a Dplay Plus infatti avrai accesso anche a quattro canali esclusivi (Discovery Channel, Discovery Science, Investigation Discovery e Animal Planet). I primi 14 giorni sono gratuiti per i nuovi abbonati, poi rinnovo automatico a €3,99 al mese o €39,90 all'anno. E non ti preoccupare, disdici quando vuoi.

 

Per ulteriori informazioni clicca QUI