videoasset-66983-4223721376817

Brittany Murphy, la caduta di una stella

Il 10 novembre 1977 nasceva Brittany Murphy, la superstar di Hollywood morta improvvisamente nel 2009 all'età di 32 anni. Ricostruiamo quanto accaduto grazie allo speciale disponibile su discovery+.

Era un talento unico con un potenziale illimitato. Si capiva che sarebbe diventata una star. Ma Brittany Murphy è morta in circostanze misteriose il 20 dicembre 2009 all’età di 32 anni. Il 10 novembre la star di Hollywood avrebbe compiuto 44 anni e per l’occasione torniamo a parlare della sua scomparsa grazie allo speciale disponibile su discovery+. Un documentario in cui vengono rivelate le dinamiche inquietanti della sua vita privata e del suo matrimonio e in cui ascolterete interviste esclusive ai suoi familiari. Scoprirete inoltre le devastanti accuse che mettono in discussione tutto il caso. 

 

BRITTANY MURPHY, LA CADUTA DI UNA STELLA: GUARDA LO SPECIALE SU DISCOVERY+ 

 

Los Angeles, 20 dicembre 2009. Sono le 8 di una domenica mattina quando una donna sconvolta chiama il 911 da una casa nelle Hollywood Hills. L’operatore mantiene la calma e fa domande utili a capire la gravità della situazione. Ma l'anziana signora è sconvolta e fuori di sé. Il motivo? La figlia è riversa a terra priva di sensi. Mentre la donna è ancora al telefono con l’operatore, arriva il marito della giovane che è svenuta e inizia a praticarle un massaggio cardiaco. Nel giro di pochi minuti i soccorsi si presentano all’indirizzo indicato. Ad accoglierli ci sono Sharon, la madre della ragazza riversa sul pavimento del bagno, e Simon Monjack, un inglese di 40 anni. I soccorritori si precipitano in bagno e vedono il corpo esanime di Brittany Murphy, promettente attrice di Hollywood la cui storia inizia poco più di 30 anni prima. Nata il 10 novembre 1977, i suoi genitori sono l’irlandese Sharon Murphy e l'italo-americano Angelo Bertolotti. 

 

ATTIVA ORA DISCOVERY+ E GUARDA IL MEGLIO DI NOVE 

 

I due si sono conosciuti in circostanze decisamente particolari. Angelo Bertolotti è nato e cresciuto a New York e poi è finito in Florida dove possiede diversi locali notturni. Angelo fa parte della criminalità organizzata, conosce Sharon e l'assume per lavorare in uno dei suoi locali. Lei si sente attratta da quel tipo di vita e soprattutto da fiumi di denaro che scorrono in quel mondo. La coppia si sposa, ma gli appariscenti modi di fare di Angelo presto perdono fascino. Angelo infatti entra ed esce dal carcere in continuazione e il matrimonio naufraga velocemente. I due divorziano quando Brittany ha appena due anni, così nel 1980 Sharon prende la figlia e la porta a vivere con lei a Edison, nel New Jersey. Per mantenere sé stessa e la piccola, Sharon inizia a lavorare nella pubblicità. Intanto la giovane Brittany, mentre si adatta alla vita di periferia, inizia a mostrare grande interesse per lo spettacolo. Sembra una predestinata, buca lo schermo fin da giovanissima tanto che molti prevedenono per lei una brillante carriera da attrice. Una previsione che si rivelerà azzeccatissima ma che purtroppo sarà bruscamente interotta. Ricostruiamo nel dettaglio quanto successo grazie allo speciale disponibile su discovery+.

 

***

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!

Deal with it - Stai al gioco: guarda tutte le puntate!

I più visti su NOVE Discovery+