Festa dei fratelli: festeggiala su discovery+ con Fratelli di Crozza!

Il 10 aprile è il Siblings Day, il giorno dei fratelli e delle sorelle. Festeggialo su discovery+ guardando tutte le puntate di Fratelli di Crozza!

Un rapporto unico, inimitabile, inattaccabile. È quello tra fratelli. E per ricordarlo non c'è giorno migliore della Festa dei fratelli e delle sorelle. È il Siblings Day, che si festeggia ogni anno il 10 aprile e che negli Stati Uniti è addirittura una festa ufficiale, una ricorrenza civile. Se state cercando un'idea per trascorrere al meglio il 10 aprile, oltre ovviamente a passare qualche ora con vostro fratello o vostra sorella, siete nel posto giusto. Potete infatti guardare tutte le puntate di uno show ricco di fratelli. Quale? Semplice: Fratelli di Crozza! I personaggi e i monologhi di Maurizio Crozza vi aspettano su discovery+ con lo streaming e le puntate intere.

 

FESTA DEI FRATELLI E DELLE SORELLE: LA STORIA

 

NOVE: I TUOI PROGRAMMI PREFERITI SONO ON DEMAND SU DISCOVERY+ 

 

Ad avere l'idea del Siblings Day fu nel 1997 Claudia Evart, assistente legale di Manhattan, che decise di promuovere questa giornata dopo aver perso il fratello e la sorella, morti prematuramente. A ufficializzarla e a inserirla nel Congressional Record ufficiale del Congresso degli stati Uniti d’America è stata invece nel 2005 la deputata Carloyn B. Maloney dello Stato di New York. In Italia c'è chi è stato influenzato - come spesso accade - dagli statunitensi e festeggia la Festa dei Fratelli il 10 aprile, ma in realtà nel Belpaese e in Europa la data prescelta è il 31 maggio. Nel 2014 la Confederazione europea delle famiglie numerose (ELFAC, European Large Families Confederation) ha proposto l'idea e in poco tempo si è arrivati a una ricorrenza riconosciuta da tutto il continente.  

 

FRATELLI DI CROZZA: TUTTE LE PUNTATE SONO SU DISCOVERY+ 

 

C'è anche una frase - del portoghese Fernando Ribeiro e Castro - che in Europa accompagna questa ricorrenza e ha l'obiettivo di farla conoscere al maggior numero di persone: "Se vuoi vedere un bambino felice, dagli un fratello. Se vuoi vedere un bambino molto felice, dagli un sacco di fratelli". In ogni caso, che si decida di festeggiare ad aprile o a maggio, non cambia la sostanza. È l'occasione ideale per valorizzare un legame di inestimabile valore. Già, perché un fratello è parte di te, qualcosa a cui non puoi rinunciare. I fratelli sono amici onnipresenti, alleati nelle situazioni più difficili, consiglieri di cui hai sempre bisogno. Sono le mani che ti fanno rialzare quando sei a terra. Essere fratelli o sorelle è una questione di chimica, di affinità, di cuore e cervello. Forse è impossibile spiegarlo, va semplicemente vissuto. 

 

*** 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!  

Fratelli di Crozza, puntata del 24 settembre: guarda tutte le clip

I più visti su NOVE Discovery+