Festa dei nonni: guarda su discovery+ Belli di nonna con Casa Surace e lo speciale Nonni d'Italia

Il 2 ottobre ricorre in Italia la Festa dei Nonni: per l'occasione guarda su discovery+ Belli di nonna con Casa Surace e lo speciale Nonni d'Italia.

Il 2 ottobre in Italia è la giornata dedicata ai nonni. Sì, è la Festa dei Nonni, istituita per legge il 31 luglio 2005 dal Parlamento italiano. Un’occasione ideale per guardare senza pubblicità su discovery+ lo speciale Nonni d’Italia in cui viene chiesto a chi ha fatto la storia del nostro Paese come sarà il futuro dopo il COVID-19. Non solo. Su discovery+ potete anche gustarvi Belli di Nonna con Casa Surace con Ricky, Pasqui e Nonna Rosetta che sfidano ai fornelli dei fuorisede che non rinunciano ai sapori della propria terra d’origine.

 

FESTA DEI NONNI: SCOPRI LA STORIA E FESTEGGIALA SU DISCOVERY+! 

 

Creata con l’obiettivo di promuovere la comunicazione tra le generazioni, la Festa dei Nonni vide la luce negli Stati Uniti nel 1978 durante la presidente di Jimmy Carter. La proposta fu avanzata da Marian McQuadre, una casalinga originaria della Virginia Occidentale, madre di 15 figli e nonna di 40 nipoti. La McQuadre credeva fosse fondamentale far capire ai più giovani l’importanza del rapporto con i nonni per affrontare al meglio il futuro. In Italia, come detto, la Festa dei Nonni si festeggia il 2 ottobre - in occasione della ricorrenza dei Santi angeli custodi - ed è stata istituita per legge il 31 luglio 2005 dal Parlamento italiano “quale momento per celebrare l'importanza del ruolo svolto dai nonni all'interno delle famiglie e della società in generale”.  

 

ATTIVA DISCOVERY+ E GUARDA IL MEGLIO DI NOVE 

 

Annualmente il Presidente della Repubblica assegna anche il “Premio nazionale del nonno e della nonna d’Italia” a dieci nonni scelti in base a una graduatoria stilata dalla commissione del Ministero del lavoro e delle politiche sociali e del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca. C’è anche un fiore ufficiale per la Festa dei Nonni e si tratta del nontiscordardimé, il cui nome scientifico è "myosotis" che deriva dal greco e significa "orecchie di topo”. Non vi resta che regalarne uno e far felice un nonno d'Italia. 

 

*** 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito! 

Fratelli di Crozza: guarda tutte le clip

I più visti su NOVE Discovery+