Poster (23)

Irriducibile - L'ultimo giorno di Diablo

“Diabolik” Piscitelli, freddato con un colpo alla nuca, è stato capo ultrà e protagonista della scena illegale romana: ecco la sua storia.

La storia di Fabrizio “Diabolik” Piscitelli, 53 anni, capo ultrà ucciso in pieno giorno con un colpo di pistola alla nuca il 7 agosto 2019. Su discovery+ è disponibile lo speciale Irriducibile - L'ultimo giorno di Diablo, un racconto che si muove tra le sempre più numerose sovrapposizioni tra tifo calcistico e attività illegali degli ultras. Perché i soldi facili a Roma oggi si fanno spacciando, usurando e ricattando. Guarda ora lo speciale Irriducibile - L'ultimo giorno di Diablo.

 

IRRIDUCIBILE - L'ULTIMO GIORNO DI DIABLO: ATTIVA DISCOVERY+ E GUARDALO ORA

 

Roma, 7 agosto 2019. Siamo al Parco degli Acquedotti ed è appena stato ucciso Fabrizio Piscitelli, conosciuto da tutti come Diabolik. Una storia, la sua, che non può ancora essere raccontata per intero. Non solo perché, come per il ladro del fumetto, nella personalità di Piscitelli convivono umanità e crimine, ma soprattutto perché la sua vita è ancora costella di misteri. Come la sua morte, un agguato in stile mafioso che è rimasto senza colpevoli. Alle 19 di quel 7 agosto 2019 il Parco degli Acquedotti è pieno di gente che si allena, di coppiette, di nonni a passeggio con i nipotini. Diabolik è seduto su una panchina che oggi non c’è più. 

 

IL MEGLIO DI NOVE TI ASPETTA SU DISCOVERY+

 

Ha un appuntamento con qualcuno, ma ad oggi non si è ancora potuto stabilire con chi. La sua guardia del corpo, un cubano che lavora con lui da pochi giorni, gli sta accanto e neppure lui vede arrivare il killer. È vestito da runner, piomba accanto a Piscitelli, estrae una pistola 7,65 mm e spara. Su quella panchina del parco affacciata su Via Lemonia, la stessa strada dove 10 anni prima hanno arrestato Stefano Cucchi, muore Fabrizio Piscitelli, alias Diabolik. Alias Diablo. Ricostruiamo la sua vita grazie allo speciale Irriducibile - L'ultimo giorno di Diablo che potete vedere su discovery+

 

***

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!

Irriducibile - L'ultimo giorno di Diablo: guardalo su discovery+

I più visti su NOVE Discovery+