download - 2021-06-22T124916

Michael Jackson, il 25 giugno 2009 moriva il Re del Pop

A dodici anni dalla morte dell'icona del pop, un documentario approfondisce le circostanze della sua scomparsa. Guardalo ora su discovery+!

La vita e la morte del Re del Pop in un documentario dedicato alla sua scomparsa. Il 25 giugno 2009, presso l'ospedale UCLA Medical Center, moriva Michael Jackson. A esattamente dodici anni da quel giorno, un documentario approfondisce le circostanze della sua morte. Guarda ora Killing Michael Jackson su discovery+.

 

KILLING MICHAEL JACKSON: GUARDALO ORA SU DISCOVERY+ 

 

Nel giugno del 2009 Michael Jackson si sta preparando per uno storico ritorno sulle scene. Il tour da record prevede 50 date alla O2 Arena di Londra. La star del pop è da anni lontana dai riflettori dopo essere stata assolta dalle accuse di abusi su minori nel 2005. Il 24 giugno Michael Jackson termina le prove e torna a casa in una villa presa in affitto a Los Angeles. Il suo medico personale, Conrad Murray, arriva poco dopo mezzanotte. Dodici ore dopo Michael Jackson morità. I primi soccorritori che arrivano a Carolwood Drive sono convinti di poterlo salvare, che sia ancora vivo. Ma entrando nella stanza notano qualcosa di strano. Con Michael Jackson c’è anche Conrad Murray, a cui vengono chieste spiegazioni. Il medico risponde che il paziente sia morto da poco. Ma non sembra appena deceduto, il sospetto è che sia passato diverso tempo prima della chiamata ai soccorritori. 

 

ATTIVA SUBITO DISCOVERY+

 

Intanto migliaia di fan arrivano nei pressi della villa di Jackson e al caso vengono assegnati ben tre detective del dipartimento di polizia di Los Angeles. Inizialmente il decesso non sembra destare sospetti, tutt’altro. Sembra si tratti di una morte accidentale o naturale e che il caso possa essere chiuso in tempi brevi. Non c’è niente in apparenza che faccia pensare a un atto criminale. Una volta arrivati in ospedale, i detective non riescono a parlare con il dottor Murray che pare improvvisamente sparito. La famiglia vuole chiafezza, la chiede con insistenza. Ai quesiti del mondo intero prova a dare le prime risposte Jermaine Jackson, fratello di Michael, che parla di arresto cardiaco e dei tentativi fatti per rianimarlo. I medici al pronto soccorso ipotizzano un infarto.  A distanza di anni da quel giorno, i detective che hanno seguito le indagini raccontano la loro storia per la prima volta e svelano i segreti del dossier del caso Jackson. Lo fanno nello speciale Killing Michael Jakcson che potete vedere in esclusiva su discovery+.

 

*** 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!

Lady Gucci: la storia di Patrizia Reggiani. Guarda le clip

I più visti su NOVE Discovery+