Omicidio Serena Mollicone, era il 1º giugno 2001: guarda lo speciale su discovery+

Sono passati 20 anni da quando è stata uccisa Serena Mollicone, studentessa di 18 anni nativa di Arce. Ricostruiamo questa oscura vicenda grazie allo speciale disponibile su discovery+.

È il 3 giugno 2001 quando ad Arce, in provincia di Frosinone, viene ritrovato il corpo di Serena Mollicone, una ragazza di appena 18 anni che era scomparsa il 1° giugno. A trovare il cadavere in località Fontecupa, nel boschetto dell'Anitrella, è una squadra della Protezione Civile. A distanza di 20 anni da quel terribile omicidio, non ci sono ancora dei colpevoli. Ricostruiamo interamente questa oscura vicenda grazie allo speciale "I misteri di Arce - Chi ha ucciso Serena?" disponibile su discovery+.

 

OMICIDIO SERENA MOLLICONE: GUARDA LO SPECIALE SU DISCOVERY+ 

 

Arce, provincia di Frosinone, siamo nel cuore della Ciociaria. Un paesino di 6mila abitanti che 20 anni fa inizia a convivere con un giallo tutt'ora irrisolto. È il pomeriggio del 1° giugno 2001 e da qualche ora non si hanno più notizie di una studentessa di 18 anni: Serena Mollicone. È uscita di casa la mattina presto e non è più rientrata. Un comportamento molto strano da parte sua. Doveva andare dal dentista ma non ci è mai arrivata. Il padre Guglielmo prova a chiamarla più volte ma il telefono è staccato. Per la famiglia e per tutta Arce iniziano ore drammatiche. L'intera comunità si mobilita e si mette alla ricerca di Serena, una ragazza a cui tutti vogliono un gran bene. 

 

ATTIVA SUBITO DISCOVERY+

 

Nel pomeriggio di sabato 2 giugno, 24 ore dopo la scomparsa di Serena, alla caserma dei Carabinieri si presenta un testimone, Carmine Belli, che al maresciallo Mottola riferisce di aver visto Serena la mattina precedente davanti a un bar mentre litigava con qualcuno. Il 3 giugno le ricerche continuano senza sosta e si concentrano in una zona lungo il fiume Liri. Si teme infatti che Serena abbia compiuto un gesto inconsulto e si sia tolta la vita magari dopo una violenta lite col fidanzato. Ma così non è. Serena Mollicone non si è suicidata: è stata uccisa. Ricostruiamo questo tremendo fatto di cronaca nera grazie allo speciale I misteri di Arce - Chi ha ucciso Serena? disponibile su discovery+.

 

***

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!

I misteri di Arce - Chi ha ucciso Serena? Un lucido depistaggio

I più visti su NOVE Discovery+