Sanremo 2020: Paolo Jannacci e Francesco Mandelli , Achille Lauro, Piero Pelù

I personaggi e i temi del Festival nei contenuti di discovery+

Sanremo è Sanremo! Grande serata di cover e duetti all'Ariston, che ha visto vincitrice Tosca con la sua interpretazione di Piazza Grande affiancata da Silvia Perez Cruz.

 

Tra le cover che hanno divertito di più i Pinguini Tattici Nucleari con il loro medley e Elettra Lamborghini e Myss Keta con un duetto sexy sulle note di Non succederà più. Grande attesa, e a ragione, per il duetto di Achille Lauro con Annalisa con Gli uomini non cambiano. Achille si è presentato sul palco citando David Bowie, segnando anche questa serata. Chissà cosa ne pensa Enzo Miccio! Non perderti su discovery+ l'appuntamento giornaliero di Enzo a Sanremo con Radio Italia con gossip, commenti, notizie sulle serate dall'Ariston. 

 

Alcune delle cover più riuscite di questa serata sono legate ai successi degli anni Ottanta. Elodie con Adesso Tu, Levante, Francesca Michielin, Maria Antonietta con Si può dare di più, Francesco Gabbani con L'Italiano, il celebre successo di Toto Cutugno. “Cosa resterà di questi anni Ottanta?” cantava Raf. In realtà ne è rimasto molto, e si è visto proprio all'Ariston! Se vuoi farti un viaggio nel tempo in quegli anni fatti di frisé, spalline alte, colori flou, non perderti su discovery+ Eities. Ottanta mi dà tanto, la nostra serie con Geppi Cucciari nei panni di Mery, una receptionist che grazie ad una app cinese viaggia nel tempo per ritrovarsi negli anni '80 negli studi di TeleNaviglio, emittente televisiva dell'epoca. Puntata dopo puntata Mary cerca di cambiare per sempre il destino di molte star odierne, Francesco Facchinetti, Beppe Grillo, Toto Cutugno...Non perderti questa commedia sugli anni Ottanta!

 

Più vintage ma sempre romantiche ecco le cover di Diodato con Nina Zilli sulle note di 24 mila baci e Piero Pelù con Cuore Matto, virtualmente interpretato insieme a Little Tony. L'amore è sempre protagonista a Sanremo, tanto che Pelù si è presentato sul palco cirocondato da cuori e vestito con una fantastica giacca rossa. Quasi come il nostro Flavio Montrucchio di Primo Appuntamento! E questa settimana, in anteprima solo su discovery+, nella puntata di San Valentino arriva anche Fulvio, il protagonista di Matrimonio a prima vista! Riuscirà il nostro eroe a trovare l'amore? Una puntata speciale di Primo Appuntamento, in anteprima solo su discovery+. Non solo: solo su discovery+ potrai vedere la puntata nella sua versione extralarge, con ben 30 minuti in esclusiva. 

 

Infine un duetto particolare, quello tra Paolo Jannacci e Francesco Mandelli sulle note di Se me lo dicevi prima di Enzo Jannacci. Una canzone "recitata" non solo cantata. Attore, conduttore, volto de I soliti idioti, Mandelli è anche protagonista di Sandro, la nostra serie in binge watching su discovery+ firmata dal Terzo Segreto di Satira. Sandro (Massimilliano Loizzi) si ritrova per magia a poter seguire i consigli dello Storyteller, intepretato da Francesco Mandelli. Durante le due stagioni, lo Storyteller lo aiuterà grazie alle sue doti di comunicatore: "Sandro, tu sei uno sfigato. E un perdente. Hai ancora il telefono fisso! E non perché sei spilorcio, ma perché rifiuti il concetto di reperibilità permanete della società globalizzata. In parole povere, Sandro, tu sei un inguaribile nostalgico. Nostalgico e coglione!". Cogli tutti i consigli dello Storyteller su Sandro!

 

I consigli dello Storyteller sono perfetti per ogni occasione. Su discovery+ troverai una serie di clip su come lasciare il proprio partner o come affrontare i primi appuntamenti. E anche cosa non dire a una donna...