Storia di Umberto B. il senatur

Il documentario che ripercorre la vita politica e insieme personale di Umberto Bossi, il fondatore della Lega Nord.

 “La Lega nacque per l'indipendenza del grande popolo del Nord. Ci avete sequestrato e il Nord si dissequestra, e se ne va. Solo la Lega può dire “basta Roma e basta tasse”. Io sono figlio del grande popolo del Nord, la Lega lo è”. Sono le parole declamate da Umberto Bossi diversi anni fa, in un vecchio filmato di un comizio. Poco prima invece ecco altre immagini: Matteo Salvini oggi, le sue parole, la sfilata di selfie. Tutto questo è Umberto B. Il senatur, il documentario disponibile su Dplay Plus dedicato a Umberto Bossi.

 

GUARDALO SUBITO QUI >> 

 

Analisi del fenomeno Lega a partire dal suo fondatore, Umberto B. Il senatur ripercorre la vita politica e personale di Bossi, ma non solo. Prodotto da EiE Film, diretto da Francesco Amato, grazie a interviste e ricostruzioni analizza la storia di un partito che ha modificato per sempre in panorama politico italiano. Uno sguardo inedito, ricco, originale, disponibile in anteprima su Dplay Plus e in onda sul Nove dal 12 dicembre.

 

 

Dplay è il nostro servizio in streaming che ti permette di guardare i migliori contenuti delle reti Discovery, da Nove a Real Time, da Dmax a Food Network, da Giallo a Motor Trend.Vuoi qualcosa di più? C'è Dplay Plus, un accesso esclusivo al mondo Discovery, sempre in streaming.

 

Puoi guardare i programmi che ami di più senza pubblicità. Puoi gustarti le anteprime dei tuoi show preferiti. Puoi visionare contenuti extra e in esclusiva. Puoi dedicarti a un programma o a una serie vedendoti tutte le puntate come e quando vuoi, in stile binge watching.

 

E c'è ancora di più: passando a Dplay Plus infatti avrai accesso anche a quattro canali esclusivi (Discovery Channel, Discovery Science, Investigation Discovery e Animal Planet). I primi 14 giorni sono gratuiti per i nuovi abbonati, poi rinnovo automatico a €3,99 al mese o €39,90 all'anno. E non ti preoccupare, disdici quando vuoi.

 

Per ulteriori informazioni clicca QUI