La tragica storia di Michelle Le: guarda lo speciale su discovery+

Il 12 ottobre 1984 nasceva Michelle Hoang Thi Le, infermiera americana scomparsa il 27 maggio 2011 e ritrovata cadavere mesi dopo. Ricostruiamo questa tragica storia grazie allo speciale disponibile su discovery+.

Una misteriosa scomparsa. Un torbido intreccio di amicizia e amore. Una famiglia lasciata all'oscuro di tutto. Un caso ricco di inganni, ossessioni e tradimenti. Parliamo della tragica storia di Michelle Le, un'infermiera americana scomparsa nel 2011 e ritrovata cadavere mesi dopo in una fossa poco profonda. Il 12 ottobre avrebbe compiuto 37 anni e per l'occasione ricostruiamo la sua storia grazie alla puntata di Storie di Omicidi con Aphrodite Jones dedicata proprio al suo caso.  

 

LA TRAGICA STORIA DI MICHELLE LE: ATTTIVA DISCOVERY+ E GUARDA LO SPECIALE 

 

È venerdì 11 maggio 2011, siamo ad Hayward (mezz'ora in macchina da San Francisco) e la 26enne infermiera Michelle Le è all'ultimo giorno del suo corso al Kaiser Hospital. Michelle ama il suo lavoro e lo considera la realizzazione di un sogno. Sembra nata per aiutare e seguire chi ha bisogno d'aiuto, proprio come sua madre, anch'essa infermiera. Ma l'impegno è molto gravoso per Michelle, preoccupata per una valutazione in arrivo. Michelle sa di dover ancora lavorare su un paio di aspetti, consapevole però di aver passato l'ultimo esame sostenuto. Sono le 19 quando le infermiere e il loro supervisore stanno per festeggiare la fine del corso, prima però Michelle chiede di poter andare in macchina per prendere una medicina.  

 

ATTIVA DISCOVERY+ E GUARDA IL MEGLIO DI NOVE 

 

Esce dall'ospedale quando sono le 19 e dopo due ore il suo supervisore si accorge che non è più tornata dal garage sotterraneo. Nessuna l'ha vista, improvvisamente sembra sparita. Insieme a un uomo della sicurezza, il supervisore raggiunge il parcheggio dove Michelle lascia solitamente la sua auto bianca e qui le cose si complicano. Mentre i due stanno controllando al terzo livello, notano un'auto che sembra essere la stessa di Michelle. Chi è al volante ingrana immediatamente la retromarcia e scappa via. Allarmato, il supervisore avverte la polizia e un agente arriva sul posto per raccogliere le testimonianza. Ma una persona adulta che è scomparsa da poche ore non è una questione urgente. Al contrario un bambinbo avrebbe avuto la massime priorità. Michelle Le non verrà mai più vista viva dopo quell'11 maggio 2011. Il suo cadavere verrà ritrovato settimane dopo in una fossa. Chi è stato a uccidere Michelle e perché l'ha fatto? Proviamo a rispondere ricostruendo la sua storia grazie alla puntata di Storie di Omicidi con Aphrodite Jones dedicata proprio al suo caso.  

 

*** 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito! 

Fratelli di Crozza: guarda tutte le clip

I più visti su NOVE Discovery+