download (44)

La storia di Valentino Talluto, l'untore

Il 27 ottobre 2017 veniva condannato in primo grado a 24 anni (pena che verrà confermata dalla corte d'assise d'appello) Valentino Talluto, reo di aver contagiato volontariamente con l'HIV 30 donne tramite rapporti sessuali non protetti. Ricostruiamo tutta la vicenda grazie allo speciale disponibile su discovery+.

Un'assurda storia di violenza sulle donne. È la storia di Valentino Talluto, tristemente conosciuto come l'untore per aver contagiato volontariamente con l'HIV 30 donne tramite rapporti sessuali non protetti. Il 27 ottobre 2017 Talluto veniva condannato a 24 anni, pena poi confermata dalla corte d'assise d'appello nel processo bis. A distanza di quattro anni da quel giorno, ricostruiamo interamente questa triste vicenda grazie allo speciale disponibile su discovery+

 

LA STORIA DI VALENTINO TALLUTO, L'UNTORE: GUARDA LO SPECIALE SU DISCOVERY+ 

 

Il processo a Valentino Talluto parte da una denuncia del 2014 da parte di una ragazza che dice di aver contratto l'HIV e crede che a contagiarla sia stato il fidanzato. La magistratura riceve la denuncia e inizia a indagare. Le indagini dureranno a lungo prima che il cerchio si stringa attorno a Talluto, un ragazzo descritto dalle sue vittime come gentile e premuroso, quasi d'altri tempi. È di Roma, lavora ed è solito frequentare i social per conoscere persone. È il fidanzato perfetto, uno che riesce sempre a insinuarsi nella vita delle ragazze che frequenta. È una goccia cinese, è metodico e in poche lo respingono. Le vittime di Valentino Talluto sono ragazze che cercano l'amore. Persone sensibili, molto sensibili. E Valentino si trova perfettamente a suo agio in questo ambiente fecondo. 

 

ATTIVA ORA DISCOVERY+ E GUARDA IL MEGLIO DI NOVE

 

Lui fa promesse e le mantiene, fa conoscere la sua famiglia e dà continuamente attenzioni a chi gli sta accanto. Ha sempre più fidanzate contemporaneamente, è organizzatissimo e il suo modus operandi è pressoché identico. Ma improvvisamente le storie di alcune ragazze si incrocianoifatalmente intorno alla figura di Talluto. Si confidano a vicenda e tra di loro si diffonde l'allarme su qualcosa di cui fino a quel momento avevano sentito parlare solo in televisione. Lui intanto continua a fare il corteggiatore in chat, a frequentare ragazze e ad avere rapporti non protetti pur sapendo di essere positivo all'HIV. E passerà ancora diverso tempo prima che venga assicurato alla giustizia. Ma ricostruiamo tutta la vicenda nel dettaglio grazie allo puntata di In quanto donne dedicata proprio alla storia di Valentino Talluto

 

***

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!

Fratelli di Crozza: guarda tutte le clip