Una favola da incubo

È il 18 luglio del 1976 quando, alle Olimpiadi di Montreal, Nadia Comaneci vince l'oro nella ginnastica con una performance destinata ad entrare nella storia dello sport. Guarda ora su discovery+ la settima puntata di Oltre la vittoria!

È il 18 luglio del 1976 quando, alle Olimpiadi di Montreal, Nadia Comaneci vince l'oro nella ginnastica con una performance destinata ad entrare nella storia dello sport. Un successo che nella sua Romania la condannerà a diventare prima un simbolo e poi una vittima del regime di Ceausescu. Guarda ora su discovery+ "Una favola da incubo", la 7ª puntata di Oltre la vittoria, la nuova serie originale scritta e condotta dal giornalista Andrea Scanzi in cui alcuni dei più grandi avvenimenti sportivi vengono raccontati attraverso il loro legame con eventi che hanno segnato la storia. 

 

OLTRE LA VITTORIA, UNA FAVOLA DA INCUBO: GUARDA IL VIDEO DELLA 7ª PUNTATA 

 

Oltre la vittoria racconta otto storie di campioni, squadre, vittorie olimpiche, ori mondiali - dal tennis al calcio, dal rugby all'atletica, dal basket allo sci - che si sono intrecciate a episodi come la Guerra Fredda, la dittatura di Pinochet, il regime di Ceausescu. Storie di fuoriclasse assoluti come Alberto Tomba, Pietro Mennea, Nadia Comaneci, Sara Simeoni, Adriano Panatta, la Nazionale sudafricana di rugby, Tommy Smith e John Carlos sul podio del "black power", che più o meno consapevolmente hanno sfidato i protagonisti politici del loro tempo, a cavallo di quella sottile linea che supera il valore di un risultato agonistico.

 

ATTIVA ORA DISCOVERY+ E GUARDA OLTRE LA VITTORIA

 

***

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito! 

Oltre la vittoria: guarda tutte le puntate su discovery+

I più visti su NOVE Discovery+