La coppia dell'acido -  Follia criminale_S01_DNI_default_3840x2160_Art_No_Logo

Pietro Barbini aggredito da "la coppia dell'acido": era il 28 dicembre 2014

Il 28 dicembre 2014 Pietro Barbini subisce una violenza folle: è aggredito con l'acido da Alexander e Martina. Ecco la loro storia nello speciale disponibile su discovery+.

È il 28 dicembre 2014, siamo a Milano. Pietro Barbini, un ragazzo di 22 anni, è appena tornato da una vacanza in montagna insieme alla famiglia. Da qualche giorno riceve telefonate da un corriere che sostiene di avere un pacco proveniente da Parigi da consegnargli. Pietro sospetta ci sia qualcosa di strano e per questo chiede al padre di accompagnarlo a ritirarlo in via Giulio Carcano, alla periferia Sud di Milano. Arrivati a destinazione, Pietro scende dall’auto mentre il padre cerca parcheggio. Improvvisamente qualcuno sbuca alle spalle del 22enne e gli getta del liquido addosso colpendolo in pieno volto, al torace e agli arti. Pietro capisce e urla: "Corri papà, è acido". Il padre assiste inerme alla scena, corre in soccorso del figlio e insieme scappano via.

LA COPPIA DELL'ACIDO - FOLLIA CRIMINALE: GUARDALO ORA SU DISCOVERY+ 

L’aggressore però li insegue brandendo un martello, così Pietro e il padre decidono di fermarsi e affrontarlo. Poi lo immobilizzano, lo mettono faccia a terra e lo consegnano alla volante della Polizia che arriva sul posto in pochi minuti. L’uomo fermato è Alexander Boettcher, che ha pianificato l’aggressione nei minimi dettagli insieme alla fidanzata Martina Levato, che in precedenza ha frequentato anche Pietro. Nel frattempo spuntano altri casi di aggressione analoghi. Ma per quale motivo i due hanno deciso di sfigurare Pietro con l’acido? Ricostruiamo tutta la vicenda grazie allo speciale "La coppia dell'acido - Follia criminale" disponibile su discovery+.

ATTIVA SUBITO DISCOVERY+ E GUARDA IL MEGLIO DI NOVE 

*** 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito! 

GUARDA NOVE IN LIVE STREAMING 24 ORE AL GIORNO

I più visti su NOVE Discovery+