Filippo: il re senza corona

La vera storia del principe Filippo: da eroe di guerra a incrollabile roccia al fianco della regina Elisabetta d’Inghilterra. Guarda lo speciale su discovery+.

Si è spento a quasi 100 anni, il principe Filippo. Lo scorso 9 aprile il consorte della regina Elisabetta se n'è andato mentre era in un letto nel castello di Windsor nel Regno Unito. Dopo aver trascorso un mese in ospedale a causa di un'infezione e dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico, il 16 marzo è stato dimesso e ha fatto ritorno a casa dove ha trascorso i suoi ultimi giorni. Ripercorriamo la vita del Principe Filippo con lo speciale Filippo: il re senza corona. Il suo inestimabile ruolo di consorte, i patrocini di beneficenza, la fondazione del premio Duca di Edimburgo e le battaglie ambientali: la vita di Filippo è stata più che significativa non solo per la sua nazione.

 

FILIPPO: IL RE SENZA CORONA. GUARDA LO SPECIALE SU DISCOVERY+ 

 

Da eroe di guerra a incrollabile roccia al fianco della regina Elisabetta d’Inghilterra. Il duca di Edimburgo aveva sposato Elisabetta nel 1947 ed è poi diventato il consorte più longevo nella storia britannica. Nel 2017 è arrivato il ritiro dalla vita pubblica a causa dell'età avanzata e di vari problemi di salute. Membro della famiglia reale greca ( è nato sull'isola greca di Corfù nel 1921), aveva quattro figli, otto nipoti e nove pronipoti. Ricosturiamo tutta la sua storia grazie allo speciale Filippo: il re senza corona disponibile su discovery+

 

ATTIVA SUBITO DISCOVERY+

 

*** 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito! 

Fratelli di Crozza, puntata del 24 settembre: guarda tutte le clip

I più visti su NOVE Discovery+