Ostaggi: attacco allo scuolabus

Marzo 2019: una normale mattina si trasforma in incubo quando uno scuolabus pieno di bambini viene dirottato dall’autista. Guarda il documentario su discovery+.

È la mattina del 20 marzo 2019 quando viene sequestrato l’autobus della scuola media Vailati di Crema con a bordo 51 studenti. Alla guida del mezzo c'è Ousseynou Sy, 47enne autista senegalese in servizio per le Autoguidovie di Crema, che invece di portare i ragazzi in palestra imbocca la strada che porta a Linate. "Voglio farla finita, di voi non si salverà nessuno, vanno fermate le morti nel Mediterraneo", è la frase pronunciata da Ousseynou Sy che riferiranno i ragazzi. I giovani studenti si rendono subito conto del pericolo e con i loro cellulari avvisano i genitori che a loro volta avvertono i Carabinieri.  

 

OSTAGGI: ATTACCO ALLO SCUOLABUS. GUARDA IL DOCUMENTARIO SU DISCOVERY+ 

 

Le Forze dell’Ordine si mettono in moto e intercettano l'autobus sulla strada provinciale 415 che collega Pantigliate a San Donato Milanese, in provincia di Milano. Il mezzo non si ferma, sperona una macchina e ne colpisce altre due. Poi Ousseynou Sy scende dal pullman e dà fuoco al mezzo. Fortunatamente i militari hanno la prontezza di infrangere i finestrini e far uscire tutti i passeggeri prima che il mezzo venga avvolto dalle fiamme. Alla fine non risulteranno feriti gravi. Un'incredibile storia vera che potete ripercorrere nello speciale "Ostaggi: attacco allo scuolabus" attraverso interviste esclusive e filmati d'archivio inediti. Guardalo ora su discovery+!

 

ATTIVA SUBITO DISCOVERY+ 

 

*** 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!

Kings of Crime: guarda tutte le clip!

I più visti su NOVE Discovery+