poster (98)

Sparita nel nulla - Il caso Elena Ceste

Il caso Elena Ceste, scomparsa il 23 gennaio 2014 e trovata morta dopo 9 mesi. Guarda lo speciale su discovery+.

Elena Ceste è stata uccisa il 23 gennaio 2014 e il suo cadavere è stato ritrovato in avanzato stato di decomposizione solo il 18 ottobre 2014. Per la sua morte è stato condannato il marito, Michele Buoninconti, che si è sempre dichiarato innocente. Elena Ceste, nata nel 1977, era madre di 4 figli e aveva 36 anni quando è stata uccisa. Proprio di lei parla lo speciale Sparita nel nulla - Il caso Elena Ceste, disponibile su discovery+.

 

SPARITA NEL NULLA - IL CASO ELENA CESTE: GUARDA LO SPECIALE SU DISCOVERY+ 

A denunciare la scomparsa di Elena Ceste è proprio il marito, Michele Buoninconti, secondo cui la moglie si sarebbe volontariamente allontanata perché sconvolta per quanto confessato il giorno prima. Già, perché al marito aveva confidato di aver intrattenuto dei rapporti telematici compromettenti con un uomo. Buoninconti riferisce che la donna sia uscita di casa completamente nuda, un racconto che fin da subito presenta diverse pagine oscure. E infatti i sospetti degli inquirenti si concentrano subito su di lui. Dopo che nella casa di Buoninconti vengono nascoste delle cimici, emerge come l’uomo sia particolarmente aggressivo e oppressivo con i figli. E non pare per nulla sconvolto dalla scomparsa della moglie. Che infatti non è scomparsa: è stata uccisa. Il corpo di Elena Ceste viene ritrovato il 18 ottobre 2014 nella zona del Rio Mersa in avanzata decomposizione. Dalle analisi appare immediatamente evidente che Elena sia stata strangolata da Michele Buoninconti che poi avrebbe caricato il corpo in macchina prima di disfarsene. Ricostruiamo interamente questa vicenda grazie allo speciale Sparita nel nulla - Il caso Elena Ceste

 

*** 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito! 

GUARDA NOVE IN LIVE STREAMING 24 ORE AL GIORNO

I più visti su NOVE Discovery+