download - 2021-12-03T192929

La tragedia di Corinaldo: guarda il documentario su discovery+

Ecco la ricostruzione della tragedia avvenuta tra il 7 e l'8 dicembre 2018 nella discoteca Lanterna Azzurra in cui sono morte 6 persone. Guarda su discovery+ lo speciale "La maledetta notte di Corinaldo".

Nella notte del 7 dicembre 2018 sei persone muoiono nella discoteca Lanterna Azzurra Clubbing di Corinaldo mentre attendevano di assistere all’esibizione di Sfera Ebbasta, il re della trap music italiana. Si respira il peso inaccettabile della tragedia. Cos'è successo quella notte in quel paese della tranquilla provincia italiana? Ricostruiamo quanto accaduto grazie allo speciale La maledetta notte di Corinaldo che potete vedere su discovery+.

 

LA TRAGEDIA DI CORINALDO: GUARDA LO SPECIALE SU DISCOVERY+ 

 

È la notte tra il 7 e l’8 dicembre 2018 e alla notta discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, comune in provincia di Ancona, è in programma il concerto di Sfera Ebbasta. La serata sembra procedere senza intoppi, l'entusiasmi dei tanti giovani accorsi è alle stelle. Ma quando mezzanotte è passata da mezz'ora l'evento si trasforma in un incubo. Qualcuno spruzza dello spray urticante nell'aria e così centinaia di ragazzi cercano di raggiungere l'uscita di sicurezza. Passano tutti su una piccola rampa, troppo piccola. Improvvisamente cede una balaustra laterale e decine di persone cadono ammassate in un fossato. È una tragedia. I morti sono sei: le 14enni Emma Fabini e Asia Nasoni, i 15enni Benedetta Vitali e Mattia Orlandi, il 16enne Daniele Pongetti e la 39enne Eleonora Girolimini che ha accompagnato la figlia al concerto. I feriti sono oltre 200, alcuni gravi.

 

ATTIVA DISCOVERY+ E GUARDA IL MEGLIO DI NOVE

 

Poche ore dopo Sfera Ebbasta scriverà sul suo profilo Instagram il seguente messaggio: "Sono profondamente addolorato per quello che è successo ieri sera a Corinaldo. Non voglio esprimere giudizi sui responsabili di tutto questo, vorrei solo che tutti quanti vi fermaste a pensare a quanto può essere pericoloso e stupido usare lo spray al peperoncino in una discoteca. La musica dovrebbe essere uno strumento che unisce le persone, speriamo che lo diventi davvero". Le condanne per i membri di quella che verrà chiamata la "banda dello spray" arriveranno solo anni dopo. Ma per ricostruire nel dettaglio tutta la vicenda potete guardare su discovery+ lo speciale La maledetta notte di Corinaldo

 

***

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito! 

GUARDA NOVE IN LIVE STREAMING 24 ORE AL GIORNO