AGG_i corti 23_©Ottavio Ferrario- Photomovie

Tutti gli spettacoli teatrali di Aldo, Giovanni e Giacomo

Da I corti a Tel chi el telùn: ecco tutti gli spettacoli teatrali del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo.

Il debutto a teatro di Aldo, Giovanni e Giacomo arriva nel 1992 con Lampi d'estate con la regia di Paola Galassi e la partecipazione di Marina Massironi. Nel 1995, grazie alla collaborazione con Paolo Rossi, sono in tournée teatrale nello straordinario spettacolo Il Circo di Paolo Rossi, presentando altri formidabili personaggi. Nello stesso periodo realizzano anche il loro spettacolo I corti, di cui è interprete anche Marina Massironi, con la regia di Arturo Brachetti: un successo strepitoso di pubblico e critica tanto che viene replicato per tre stagioni teatrali consecutive. Lo spettacolo Tel chi el telùn (1999) con Marina Massironi, la musica eseguita dal vivo e la straordinaria regia di Arturo Brachetti, viene rappresentato per due mesi ininterrotti sotto un tendone da circo a Milano. Riceve un entusiasta consenso di pubblico, dal vivo e come homevideo, ma anche in televisione, grazie alla messa in onda su Canale 5, di un programma a puntate intitolato Aldo Giovanni e Giacomo show. 

 

TUTTI GLI SPETTACOLI TEATRALI DI ALDO, GIOVANNI E GIACOMO

 

Nel 2001 rieccoli con Potevo rimanere offeso! con la regia di Massimo Venier e la partecipazione di Raul Cremona. Il 2005 porta invece la più interessante novità nella produzione artistica del “trio” degli ultimi anni: il loro ritorno sulle scene con un nuovo spettacolo dal vivo, Anplagghed, che da febbraio 2006 li porta a toccare con una lunga tournée moltissime zone d’Italia. Si tratta in fondo di un ritorno alla loro originaria vocazione, quella dello show dal vivo, a contatto immediato con il loro numerosissimo e variegato pubblico di ammiratori e appassionati che da tempo attendeva il rinnovarsi di questo tipo di appuntamento dopo i tanti divertenti film di successo. Progettato per grandi spazi quali i palasport o simili, con un grande palco e supporti tecnici di altissimo livello, Anplagghed è stato anche ripreso con sistemi estremamente innovativi per poter fornire un prodotto video di elevatissima qualità. Così si è passati alla “fase due” innovativa e fortunata: la proposta al cinema dello spettacolo (Anplagghed al cinema), che è stata un grande successo del Natale 2006 e al quale nel 2007 è seguita una seconda tournée teatrale. 

 

ATTIVA DISCOVERY+ E GUARDA IL MEGLIO DI NOVE 

 

Nel novembre 2012 rimettono piede sulla scena teatrale con l'esilarante spettacolo Ammutta muddica, diretti, ancora una volta, da Arturo Brachetti, con la partecipazione di Silvana Fallisi. A differenza di Anplagghed, allestito in palazzetti di grande capienza, con Ammutta Muddica il trio è voluto tornare alla dimensione teatrale più classica, come per I Corti, per recuperare una maggiore vicinanza e interazione con il pubblico. Lo spettacolo ha registrato il record del tutto esaurito per 80 repliche in 5 mesi, per un totale di 180.000 spettatori. Il 2016 è l'anno del 25esimo anniversario del trio, che lo festeggia con un grande tour nei palazzetti in Italia e per la prima volta all'estero: The best of Aldo Giovanni e Giacomo-live 2016, regia di Arturo Brachetti, con Silvana Fallisi e con la musica dal vivo della grande orchestra dei The Good Fellas, raccoglie il meglio della produzione teatrale, cinematografica e televisiva del trio. Lo spettacolo ha registrato il sold out per 37 repliche, totalizzando più di 200 mila spettatori in 15 città italiane e 5 europee. Di seguito l'elenco di tutti gli spettacoli teatrali del trio. 

       

  • 2016 THE BEST OF ALDO GIOVANNI E GIACOMO-LIVE 2016 regia di Arturo Brachetti, con Silvana Fallisi       
  • 2012 AMMUTTA MUDDICA regia di Arturo Brachetti, con Silvana Fallisi       
  • 2006 ANPLAGGHED regia di Arturo Brachetti, con Silvana Fallisi       
  • 2001 POTEVO RIMANERE OFFESO regia di Massimo Venier, con la partecipazione di Raul Cremona       
  • 1999 TEL CHI EL TELÙN regia di Arturo Brachetti, con Marina Massironi       
  • 1995 I CORTI regia di Arturo Brachetti, con Marina Massironi       
  • 1995 IL CIRCO DI PAOLO ROSSI per la regia di Giampiero Solari       
  • 1992 LAMPI D’ESTATE regia di Paola Galassi, con Marina Massironi 

 

***  

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!

Tutto su Aldo, Giovanni e Giacomo

I più visti su NOVE Discovery+