Andrea Gherpelli, il fattore

Andrea Gherpelli, il fattore

Scopri la bio di Andrea Gherpelli, il fattore del nuovo docu-reality "Wild Teens - Contadini in erba" disponibile su discovery+.

Andrea Gherpelli, il fattore del nuovo docu-reality "Wild Teens - Contadini in erba", ha 46 anni ed è nato e cresciuto a Correggio. È figlio di agricoltori e si occupa di frumento, grani antichi, farro, mais, ceci e quant'altro. Produce inoltre farine e pasta. 

 

WILD TEENS - CONTADINI IN ERBA: LA BIO DI ANDREA GHERPELLI, IL FATTORE 

 

  

La sua passione è nata insieme alla sua famiglia. Prima di lui ci sono stati il bisnonno, il nonno e il padre con cui lavora tutt'ora. Non sta mai fermo. La sua più grande soddisfazione è incontrare persone che hanno riscoperto i profumi dei cibi e il senso delle attività agricole. Secondo lui il lavoro del fattore ne comprende tanti altri perché sei l'ultimo operaio ma anche l'uomo immagine. Per Andrea il fattore è una persona che ha iniziato sporcandosi le mani e che poi diventa capace anche di insegnare. Oggi un ragazzo potrebbe trovare molte soddisfazioni nel lavoro del fattore perché è un mestiere che ti completa, ti permette di utilizzare il corpo, l'immaginazione, l'intelligenza, le parole e la sensibilità per osservare la natura e le persone con cui lavori. Andrea è convinto che i concorrenti di Wild Teens vivranno questa esperienza con grande difficoltà perché arrivano da ambiti completamente diversi e soprattutto per il fatto che oggi la percezione della fatica sia molto bassa. Per lui faranno fatica a sostenere i ritmi che la natura chiede e che ha sempre chiesto e scopriranno soltanto giorno dopo giorno che sostenere la fatica ti permette di diventare una persona adulta e più sicura di te. La fatica scopre i tuoi limiti ma anche le tue possibilità di sviluppo. La speranza di Andrea è che questo reality riavvicini i ragazzi alla campagna. Il suo consiglio è invece di vivere quest'esperienza al meglio sorridendo, divertendosi, asciugandosi il sudore e sostenendosi l'un l'altro perché il gioco di squadra sarà stupefacente.

 

ATTIVA DISCOVERY+ E GUARDA WILD TEENS - CONTADINI IN ERBA 

 

*** 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!

Wild Teens - Contadini in erba: i protagonisti